top of page

Monovarietale Raggia

250 ml - 500 ml

Olio EVO caratterizzato da un fruttato medio con sentore prevalente di mandorla fresca, leggere sensazioni erbacee e di carciofo, equilibrato al gusto, prevalentemente dolce, amaro e piccante leggero ma persistente in bocca.

Abbinamenti: contorni di verdure fresche saltate, minestre, arrosti di pesce, bollito di carne, selvaggina.

Monovarietale Leccino

250 ml - 500 ml

Olio EVO caratterizzato da un livello medio-intenso di fruttato, mediamente amaro e piccante, con sentore prevalente di erba appena sfalciata e mandorla verde. Il Leccino appartiene alla stessa tipologia sensoriale della Raggia, ma è decisamente più erbaceo di quest’ultima, essendo la raccolta più precoce.

Abbinamenti: pinzimoni di verdure, bruschette, brodetto di pesce, carpaccio di salmone, carni bianche, formaggi stagionati; utilizzato anche negli impasti dolci (pasta frolla).

Monovarietale

Ascolana Tenera

250 ml - 500 ml

Olio EVO caratterizzato da un fruttato intenso, con sentori prevalenti di erba e foglie di pomodoro e leggere sensazioni di carciofo e mandorla fresca, amaro e piccante medio.

Abbinamenti: verdure crude, carni alla brace, battuta di manzo, zuppe a base di farro e legumi, stoccafisso e baccalà in umido.

Blend

Olio extra vergine di oliva

250 ml - 500 ml - 3 l - 5 l

Olio EVO prodotto con olive di Leccino, Raggia, Pendolino, Ascolana Tenera, Mignola, Orbetana; leggermente fruttato, con sentori erbacei, piccante e amaro leggero e persistente. Ideale per essere utilizzato tutti i giorni a crudo e per cotture leggere.

Abbinamenti: Verdure crude e cotte, vellutate, carni bianche, pesce al vapore, crostacei.

Raggia.png
leccino.png
ascolana.png
lattaargento.jpg
bottom of page